Excite

Hard disk Toshiba: i nuovi STOR.E ART4

Il gruppo Toshiba Computer Systems, ha lanciato a Febbraio 2011 una nuova linea di hard disk Toshiba: STOR.E ART4. Dal design molto elegante e minimalista, questo prodotto si rivolge a tutti gli utenti che hanno bisogno di trasferire file di grosse dimensioni in pochissimo tempo.

Una caratteristica fondamentale, ma forse "LA" caratteristica fondamentale, di questo prodotto, è senza dubbio l'utilizzo della tecnologia USB 3.0, evoluzione di quella 2.0, che permette di trasferire dati fino alla velocità di 5 Gigabit per secondo. SuperSpeed USB (USB 3.0), vuol dire poter trasferire files importanti, dal punto di vista fisico, in pochissimi secondi e l'utilizzo di questa tecnologia è un'importante scelta di mercato da parte della Toshiba, poiché, ad oggi, quasi tutte le porte USB utilizzano ancora la tecnologia 2.0.

Come fare dunque ad utilizzare questi hard disk con le nostre "comuni" porte 2.0? Nessun problema, i nuovi STOR.E ART4 sono pienamente compatibili con le porte 2.0. Per i più sbadati, presentano bordi in gomma e un sensore anticaduta integrato, per proteggere i dati dagli urti o dalle cadute accidentali.

Altra interessante caratteristica è la presenza sul dispositivo di NTI® Backup Now EZ, un comodo e semplice sistema di organizzazione dei back-up. Sicurezza massima inoltre grazie alla crittografia dei dati fino a 256-bit, le nostre password non potranno essere aggirate e i dati all'interno di questo gioiellino, resteranno off-limits per chiunque non sia stato autorizzato. Molto comode, anche le funzioni di controllo capacità dell'hard disk e di segnalazione esaurimento spazio, come riportato nella scheda tecnica, sul sito internet ufficiale della Toshiba Multimedia.

Un ottimo prodotto, di qualità e molto performante, pratico e disponibile in diverse grandezze di archiviazione, a seconda delle nostre esigenze (da 500GB a 1TB). Disponibile in quattro diverse varianti di colori, ognuno in base alla capacità di storaggio del nuovo hard disk.

Si può dunque affermare, che anche questa volta, Toshiba ha mantenuto le aspettative in termini di qualità, design e prestazioni.

  • Fonte:
  • Bit Dinasty

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016