Excite

Hard disk a stato solido, ecco dove trovare i migliori prezzi

  • Verbatim.it

Partiamo col dire che questi speciali hard disk vengono chiamati a stato solido o SSD principalmente per il loro sistema di raffreddamento molto particolare che avviene grazie ad un materiale solido al suo interno che diventa sempre più freddo man mano che appesantiamo il carico di lavoro dell'hard disk.

Un'altro motivo molto importante che vi dovrebbe spingere all'acquisto è la velocità supersonica che un SSD può raggiungere, questa velocità e dovuta ad un particolare disco di scrittura molto sottile che permette una velocità molto più elevata dei classici hard disk Sata da 2,5.

Purtroppo questi hard disk attualmente non sono molto diffusi e vengono venduti a prezzi molto alti, pensate che per acquistare un SSD da 120 GB il costo si aggira già sui 170,00 Euro. Ecco infine una breve panoramica su dove trovare gli Hard Disk a stato solido a dei prezzi ragionevoli.

Bestbuy.it

Questo rivenditore è specializzato in materiale hardware per Mac e vende anche gli Hard disk a stato solido, i prezzi sono forse i più bassi del mercato Italiano ma la scelta dei modelli è molto ristretta e non troverete memorie superiori ai 250 GB. Infine aggiungiamo che il costo della spedizione tramite corriere espresso è di circa 15,00 Euro.

Amazon.it

Tutt'altro discorso invece per Amazon, infatti su questo portale troverete tantissimi modelli di SSD fra cui scegliere il vostro, i prezzi sono nella norma e la spedizione entro 24 ore tramite corriere espresso per ordini che superano i 19,00 Euro di spesa è gratuita.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017