Excite

Guida alla scelta dell'hard disk della Ps3

  • gamestorm

La PS3, lanciata nel marzo del 2007 è tutt'ora la miglior console per videogames presente sul mercato. Infatti grazie alle nuove tecnologie la PS3 può essere usato non solo ed esclusivamente per giocare, ma anche come vero e proprio impianto multimediale di casa. Infatti la PS3 consente di leggere i film su blu ray e di riprodurre tantissimi contenuti multimediali(come immagini, musica e video) presenti sui vostri supporti flash/usb. Per questo è necessario decidere l'uso che ne si vuole fare e scegliere il modello più adatto. Le versioni sono divise per i tipi di hard disk che montano le diverse ps3.

I modelli esistenti sono 9, le caratteristiche principali sono le stesse, a cambiare sono la capienza, la forma e i tipi di interfacce input/output:

-versione 20 gb: è la versione base, non possiede la presa HDMI 1.4 e quindi non fornisce alla console le funzioni 3D. Manca anche il lettore di Flash Card. Essendo la versione base è quella meno costosa ma non possiede nemmeno la barra cromata che impedisce alla polvere di entrare e compromettere il funzionamento della macchina.

-versione 40gb: a differenza della versione base possiede un hard disk più capiente e supporta la connessione wi fi. Inoltre da questa versione e per tutte quelle superiori è presente la barra cromata. Con le stesse caratteristiche di questo modello ne esistono anche due versioni, una di 80 gb e una di 160gb.

Queste appartengo alla categoria FAT, cioè la versione originale della console, dalla linea e dalle dimensioni maggiori di quelle appartenenti alla linea Slim, lanciata nel 2009.

Le slim sono:

-versione 120 gb e 250 gb: possiedono come le FAT un uscita HDMI 1.3, quindi senza supporto al 3D. Oltre al nuovo design posseggono la connessione Wi Fi ma non il lettore di Flash card, che è assente su tutta la linea Slim.

-versione 160gb e 320gb: la principale novità è la presa HDMI 1.4 mentre per il resto è uguale alle versioni precedenti.

 

La produzione per i modelli antecedenti alla serie Slim è interrotta, ma nei negozi e online sono facilmente reperibili anche le serie precedenti a prezzi veramente vantaggiosi. Il consiglio ovviamente è quello di buttarsi sulle ultime versioni, che oltre alle ultime tecnologie offre anche un linea accattivante ed una capienza che non sembrerà mai poca.

 

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016