Excite

LaCie Porsche Design: l'hard disk per macbook pro

È ormai dal 2003 che LaCie ha avviato una fertile collaborazione con Porche, dando vita alla serie LaCie Porche Design, una linea di sistemi di archiviazione dalle alte prestazioni ed un occhio di riguardo all'estetica. Tra i prodotti realizzati della linea Porche Design spicca sicuramente il modello P9221, un hard disk ideale per MacBook Pro, leggero e confortevole, dal peso di soli 240g e racchiuso in un sofisticato casing in alluminio spesso 3mm, perfettamente abbinato a questo modello di computer.

Ed è proprio il casing in alluminio la forza di questo nuovo prodotto, resistente e a prova di graffio, in grado di dissipare il calore generato mantenendo alto il livello delle prestazioni. L'hard disk LaCie P9221 monta un'interfaccia USB 2.0 ragione per cui la capacità di trasferimento dati non supera i 480Mb al secondo, disponibile in due versioni: 500 GB e 1 TB, compatibili con l'opzione Time Machine dell'OSX di Apple. Il prezzo è di circa 90 euro per la versione da 500 GB e 140 euro per la versione da 1 TB ed è in vendita soltanto presso gli Apple Store oppure sul sito Lacie.com.

Esiste poi un'altra versione di questo Hard Disk, il modello P9231 da non confondere con il modello “mobile drive” di cui abbiamo parlato qualche riga fa, il modello P9231 infatti è dedicato alle postazioni definite “desktop”. Simile per concezione, monta un case in alluminio di ben 5mm e disponibile nella versione da 1 TB e 2 TB. Il prezzo è di circa 114 euro per la versione da 1TB e 160 euro per la versione 2 TB.

È da sottolineare che benché questa sia una linea dedicata agli utenti Apple, gli hard disk LaCie sono assolutamente funzionanti anche con computer di altre case produttrici e sistemi operativi Windows.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017