Excite

Hard Disk: qual è l'offerta migliore?

Un Hard Disk viene utilizzato per memorizzare ingenti quantità di dati, come film ad alta definizione, giochi per consolle, backup di dati, video, software e altri documenti. Ecco perché bisogna scegliere un hard disk, quale offerta è la migliore e dove acquistarlo.

Perché scegliere un Hard Disk

Un Hard Disk, detto anche HDD, è preferito ad altri supporti di memorizzazione di massa per il suo ottimo rapporto capacità/prezzo. Infatti occorrerebbero 100 DVD per avere la capacità di memorizzazione di un Hard Disk Drive da 500 GB ed essi costerebbero molto di più di quest'unico dispositivo. Inoltre c'è da considerare anche il fatto che gli HDD non necessitano di apposite apparecchiature per funzionare, come ad esempio dei masterizzatori, e sono solitamente compatibili con tutti i sistemi operativi. Essi si collegano tramite porta USB o Firewire e, a seconda della loro tecnologia, possono scambiare dati fino ad una velocità di 600 MB/s (con USB 3.0). Gli HDD, tuttavia, possono essere soggetti a fenomeni di smagnetizzazione dei dichi al loro interno e si possono danneggiare molto facilmente se subiscono urti: per questo vanno conservati sempre al sicuro, protetti dai loro resistenti case plastici o metallici. Le migliori marche di Hard Disk sono LaCie, Western Digital, Toshiba, Iomega, Apple e Seagate.

Hard Disk: qual è l'offerta migliore

Le offerte migliori per questi apparecchi digitali si trovano su internet e il prezzo finale è legato alla capacità del dispositivo. Nel sito Pixmania.com è possibile trovare l'Hard Disk Western Digital Element da 500 GB a 40 euro. Questo apparecchio è dotato di un'interfaccia High Speed USB 2.0, è compatibile con i sistemi operativi Windows ed è racchiuso in un elegante case compatto di colore nero. Le spese di spedizione sono escluse dal prezzo.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017