Excite

Cosa è un hard disk multimediale wireless?

  • Westerndigital.com

Cosa è un hard disk multimediale esterno? Per rispondere a questa domanda dobbiamo prima spiegare cosa è un hard disk, un hard disk non è altro che la stessa identica periferica che avete sul computer fisso in cui immagazzinate i file e i documenti, un hard disk quindi è un magazzino di file se vogliamo usare una metafora.

Un hard disk multimediale esterno wireless quindi è un magazzino di file ma che ha molte più funzioni delle semplici lettura/scrittura dei classici hard disk, infatti questo tipo di lettore ultratecnologico si usa per scopi come guardare film, sentire musica o guardare le vostre foto sul televisore in diretta streaming direttamente dall'hard disk multimediale esterno che prende i file da un qualsiasi apparecchio sia dotato di connessione Wireless e che abbia qualche file da leggere al suo interno.

Questo lettore quindi si collega alla TV e ha la capacità di leggere qualsiasi file si trovi sul nostro Computer direttamente tramite connessione wireless ovvero senza l'ausilio di alcun cavo USB o LAN che faccia da tramite per il trasferimento.

I prezzi per acquistare questi speciali apparecchi di Home entertainment sono uguali a quelli dei lettori Bluray, questo vuol dire che si possono trovare a prezzi che partono dai 100,00 Euro per i modelli con funzioni base per arrivare anche ai 300,00-400,00 Euro per modelli che hanno delle caratteristiche avanzate come ad esempio la possibilità di connettersi ad Internet direttamente dal nostro televisore di casa usufruendo quindi di servizi come Megavideo e Youtube.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017