Excite

Hard disk interni: come sceglierli e dove acquistarli

  • Excite

A molti di noi capita di riempire l'hard disk del computer. Proprio per questo motivo, moltissimi consumatori decidono di ampliare la capacità di archiviazione del proprio PC desktop e, di conseguenza, di acquistare uno dei tanti hard disk interni presenti in commercio al giorno d'oggi.

Tuttavia, ci sono delle caratteristiche che dobbiamo conoscere per sapere come scegliere questo prodotto, altrimenti rischiamo di effettuare un acquisto inutile. Innanzitutto, è bene sapere com'è il case del nostro PC all'interno. Infatti, questo ci aiuterà a decidere quale sarà la dimensione dell'hard disk che andremo ad acquistare (quest'ultima è misurata in pollici).

Una volta decisa la grandezza dell'hard disk interno da acquistare, dobbiamo decidere quale sarà la capacità di archiviazione del prodotto e, inoltre, è bene sapere che proprio questo fattore influenzerà maggiormente il prezzo. Infine, dobbiamo sapere quali sono gli ingressi presenti sulla nostra scheda madre e, di conseguenza, scegliere un prodotto compatibile con tali standard. Generalmente, sono due i tipi di hard disk interni commercializzati al giorno d'oggi: hard disk IDE e hard disk SATA.

Ora che abbiamo scelto quali sono le caratteristiche del prodotto, dobbiamo decidere da dove acquistarlo. Infatti, in questo contesto, ci conviene essenzialmente l'acquisto online da due negozi specializzati nel settore: ePrice e MonClick. Il loro stesso nome è sinonimo di sicurezza ma, sopratutto, chiunque abbia acquistato da questi e-commerce potrà confermarlo: non troverete da nessun'altra parte le vantaggiosissime offerte presenti in questi negozi e, come se non bastasse, la loro interfaccia è semplice e intuitiva da utilizzare. Se acquistate in questo modo, sicuramente non ve ne pentirete.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017