Excite

Samsung: Hard Disk 160GB 2.5 IDE interno

La Samsung si è sempre distinta per la produzione di ottimi Hard Disk per pc e laptop sia interni che esterni. Un ottimo esempio ne è un hard disk da 2,5" ide interno per notebook, la cui sigla è HM160HC.

Questo HD sebbene non sia più nuovissimo, resta sempre al top della gamma di Hard Disk interni sia per prestazioni, che per prezzi. Infatti con un costo medio tra i 45 e i 55 euro, l'HM160HC della Samsung garantisce una velocità di lavoro e un'ottimizzazione delle prestazioni davvero lodevole. Infatti in soli 23 minuti, si potrà formattare il nostro notebook usando Windows Xp Professional come sistema operativo, niente male! Garantisce velocità di scansione Virus intorno ai 59 MB/sec, così come la velocità di scrittura.

Vediamo le caratteristiche tecniche principali: dimensioni ridotte a soli 2,5"; capacità interna di accumulo dati da 160 GB; velocità di rotazione a 5,400 ripetizioni per minuto; interfaccia Parallel ATA Buffer 8 Mb.

Un prodotto che assicura davvero prestazioni stupefacenti, che riesce a lavorare al massimo delle sue capacità senza emettere un minimo rumore fastidioso. Un Hard disk che riesce a girare veloce e allo stesso tempo minimizzare i consumi di potenza, andando a non stressare troppo le batterie dei nostri laptop. A detta di tutti, l'HM160HC è l'hard disk più veloce al mondo nella sua categoria, unico difetto che vi possiamo trovare, se proprio vogliamo essere pignoli, è la capacità ferma a 160 GB, problema però risolto con la fornitura delle stesse prestazioni di un HD da 320 GB.

 

 

  • Fonte:
  • Shoppy Doo

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016