Excite

WD AV-GP: l'hard disk esterno più capiente al mondo

Western Digital è uno dei pionieri e leader del mercato dell’archiviazione, operante ormai sin dal 1970. Per il 2011, ha lanciato un nuovo hard disk esterno con capacità da 2.5 e 3 TB, il modello AV-GP SATA, che è il più grande disponibile sul mercato. Vediamo meglio di cosa si tratta.

WD AV-GP SATAPensato per sopportare ambienti AV digitali a elevata temperatura e funzionamento continuo, AV-GP offre affidabilità 24x7, consumi energetici ridotti e grande capacità per le applicazioni video che richiedono elevata capacità di storage come i videoregistratori digitali, la videosorveglianza, i server media single-drive e lo storage multimediale esterno.

Grazie alla tecnologia WD GreenPower, che garantisce consumi energetici ridotti, i dischi WD AV-GP sono testati sul campo per avere un MTBF di 1.0 milione di ore, cioè vità quasi indfinita. Il loro utilizzo nell'uso domestico è limitato, poichè i dischi superiori ai 2.19 TB non sono supportati dai sistemi con Windows XP; e i sistemi con le versioni da 32-bit di Windows Vista o Windows 7 relegano i dischi più ampi di 2.19 TB all’utilizzo come dischi secondari.

Scheda tecnica

  • Capacità: 3 TB
  • Interfaccia: SATA 3 Gb/s
  • Fattore di forma: 3,5 pollici
  • Cache: 8 MB - 64 MB
  • Garanzia limitata:3 anni

PrezziIl prezzo di vendita raccomandato per il WD AV-GP 2.5 TB è di  € 135, e di € 150 per il modello da 3 TB e sono disponibili in tutti i rivenditori autorizzati Western Digital. Gli hard disk WD AV-GP sono inoltre coperti da una garanzia limitata di 3 anni.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016