Excite

Hard disk esterni: una panoramica sui prezzi

  • Excite

Sono moltissimi gli hard disk esterni che potete acquistare oggigiorno. La principale distinzione, tra questi dispositivi, è data dalla loro capacità di archiviazione dati e, infatti, è proprio in base a questa caratteristica che si distingue anche il prezzo. Facciamo, ora, una breve panoramica sugli hard disk esterni e i rispettivi prezzi.

Se siete alla ricerca di questo prodotti, dovete sapere che un ruolo di notevole importanza viene rivestito dal luogo dell'acquisto. Infatti, difficilmente troverete in un negozio vicino a voi gli stessi rapporti qualità/prezzo che potete trovare decidendo di acquistare presso uno dei tanti e-commerce presenti online.

Infatti, da questi negozi online, riuscirete a trovare facilmente hard disk esterni da 500 GB ad un prezzo di circa 69 euro, sopratutto se questi prodotti sono in offerta. Naturalmente, se il vostro scopo è quello di acquistare un dispositivo con minore capacità di archiviazione dati, potrete spendere molto di meno. Non sono rari i casi in cui troverete un hard disk da 320 GB a prezzi che si aggirano sui 49 euro.

Non mancano, come in ogni settore, prodotti con un costo molto più alto ma, in compenso, con molta più memoria a disposizione. Questo è il caso di uno dei tanti hard disk da 1 TB che potete trovare, il cui costo supera molto spesso i 100 euro, ma non mancano le occasioni di acquistarlo a prezzi che si aggirano sui 90/99 euro.

Infine, ad un prezzo di circa 110/120 euro, potete acquistare in tutta tranquillità un hard disk esterno con ben 2 TB di memoria a disposizione, il ché garantisce la possibilità di archiviare una grande quantità di dati prima che la memoria si esaurisca.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016