Excite

Hard disk autoalimentato: ecco dove trovare i migliori prezzi

Con l'avvento della tecnologia USB 3.0 e Firewire è stato registrato un vero e proprio Boom di vendita impressionante per quanto riguarda il settore delle periferiche di archiviazione e più specificatamente negli hard disk esterni, infatti queste pratiche periferiche portatili che hanno delle capacità di archiviazione molto alta sono uno dei prodotti più venduti del momento.

Esistono due categorie di hard disk esterni, la prima categoria è quella degli hard disk con alimentazione esterna, questo vuol dire che per far funzionare questa tipologia di hard disk e necessario dover collegare l'hard disk oltre che al PC anche alla corrente tramite un apposito alimentatore, questa soluzione per certi versi è molto scomoda e per questo esiste la seconda categoria di hard disk esterni, stiamo parlando della categoria di hard disk esterni autoalimentati, questo vuol dire che questi hard disk non hanno bisogno di alcuna alimentazione esterna tramite corrente ma basta che vengano collegati al PC tramite cavo USB o mini USB ed il gioco è fatto. Ecco dunque una breve panoramica su dove trovare un hard disk esterno autoalimentato a dei prezzi davvero ottimi.

Amazon.it ormai è divenuto il negozio di hard disk esterni per eccellenza, infatti questo store online vende per la maggior parte questo tipo di periferiche e lo fa con i prezzi migliori del mercato, le categorie sono davvero fornitissime e inoltre per ordini sopra i 19,00 Euro il costo della spedizione entro 24 ore tramite corriere espresso è totalmente gratuito. I pagamenti inoltre sono effettuabili anche tramite Paypal.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017