Excite

Hard Disk 500 GB autoalimentato: un accessorio indispensabile per tutti i PC

Lo spazio su disco rigido è sempre stato un problema per tutti gli utenti dei personal computer, sia che si tratti di pc destkop, sia di notebook o netbook. E' importante poter contare su uno spazio aggiuntivo magari fornito da un hard disk esterno, meno trasportabile delle chiavette ma sicuramente più capiente.

La miglior soluzione al momento per prezzo e capacità, è un hard disk da 500 GB di tipo autoalimentato che vi farà dimenticare il trasporto del fastidioso ed ingombrante alimentatore da rete elettrica che spesso è un impiccio non indifferente per chi desidera la mobilità.

Ci sono numerosi modelli di questo tipo prodotti dalle migliori case di accessori hardware: la capienza da 500 GB assicura un'ottima dose di spazio aggiuntivo dove poter archiviare documenti, foto, video anche in alta definizione e anche contenuti da Blu-Ray.

Il modello più economico è attualmente il MyPassport Essential di Western Digital: costa meno di 70 euro (spesso in sconto negli ipermercati e catene di distribuzione) ed è velocissimo e molto resistente. Le dimensioni sono 110 mm x 83 mm e soli 15 mm di altezza. Il peso è di 140 grammi. Lo standard è USB 3.0 retrocompatibile.

Altri modelli, tutti in standard USB 2.0/3.0 di 500 GB sempre autoalimentati sono:

  • LG HXD5U50GWW (prezzo circa 75 euro)
  • Mediacom SPACEBOOK 500 GB (circa 70 euro)

 

Tutti i modelli elencati sono compatibili con qualsiasi sistema operativo sia Windows che Mac. Non necessitano di nessun driver aggiuntivo e sono un accessorio indispensabile per chi ha necessità di lavorare, studiare e produrre in mobilità senza dover preoccuparsi dello spazio del proprio sistema informativo.

 

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016