Excite

Hard disk da 1000GB: caratteristiche e prezzi

  • Excite

Il mercato dell'informatica è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni e, infatti, al giorno d'oggi sono tantissimi i consumatori che acquistano nuovi prodotti ogni giorno. Tra questi prodotti ci sono gli hard disk interni e esterni, molto utili poiché consentono all'utente di ampliare la capacità di archiviazione del proprio PC.

Molti consumatori cercano un hard disk da 1000GB, una dimensione quasi standard al giorno d'oggi che consente a tutti di poter memorizzare tantissimi file. Le caratteristiche di questi prodotti sono, in linea di massima, le stesse. Infatti la velocità di lettura e scrittura dei file è molto simile e, l'unica cosa che cambia, è il prezzo.

Quest'ultimo dipende da due fattori principali. Il primo consiste nel luogo in cui decidiamo di effettuare l'acquisto (infatti conviene molto di più acquistare online viste le offerte che si trovano sul web), mentre il secondo fattore consiste nel tipo di hard disk che acquistiamo: è interno o esterno?

Infatti, nel caso l'hard disk che sceglierete sia esterno, il prezzo sarà leggermente più alto rispetto a quello dell'hard disk interno. Un hard disk esterno da 1000GB costerà dai 60 euro (solo online) fino ad un massimo di 100/110 euro.

Se, invece, avete intenzione di acquistare un hard disk interno, dopo avere deciso quale dev'essere l'interfaccia (SATA o IDE), potete tranquillamente procedere all'acquisto. Il prezzo di qualunque hard disk interno da 1000GB è leggermente inferiore a quello degli hard disk esterni e, di conseguenza, potete trovarli ad un prezzo che va da 45 euro (solo online) fino ad un massimo di 90/99 euro.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016