Excite

Hard Disc esterno: come scegliere il miglior modello sul mercato

  • Inklein - Wikimedia Commons

Un Hard Disc esterno vi permette di conservare i files su un archivio portatile. Questo apparecchio è utile per salvare tutti i documenti importanti, che possono essere troppo grandi per il vostro pc, e che vi possono servire anche fuori casa. I migliori modelli in commercio per gli Hard Disk esterni sono quelli con una memoria più espansa, e alcuni arrivano anche a 1000 GB. Per scegliere il modello quindi dovete confrontare la memoria interna con il prezzo, la qualità, e il peso, che è una caratteristica non irrilevante.

La Seagate, è un’azienda che da anni si distingue nella produzione di prodotti per computer. Essa ha progettato il primo Hard Disk esterno che arriva alla capacità massima di 3 TB, il cui nome è FreeAgent GoFlex Desk. Esso è dotato di un collegamento di tipo Plug and Play che ne rende facile l’utilizzo. Inoltre comprandolo non correte più il rischio di perdere i dati, dato che l’Hard Disk Seagate fa un backup continuo di tutti i files salvati. Le dimensioni sono molto ridotte, con 4,4 cm di larghezza e 15,8 cm di altezza. La profondità invece è di 12,4 cm. Il prezzo ufficiale è un po’ alto con 198,92 euro, ma si tratta di un ottimo modello.

Alcuni dei migliori Hard Disk esterni sono prodotti dalla Western Digital. Tra di essi c’è il modello per pc desktop WDBAAU0020HBK, con una memoria interna che arriva fino a 2 TB. Il suo utilizzo è molto semplice, dato che questo apparecchio funziona con la tecnologia Plug and Play. Significa che dovete solo collegarlo con la porta USB del pc, per iniziare ad usarlo comodamente. Questo modello pesa circa 1 chilo, e le sue dimensioni sono ridotte a 12,5 cm di larghezza, per 20,4 cm di profondità. Lo spessore in altezza invece è di 3,6 cm. Per le sue caratteristiche questo apparecchio è davvero uno dei migliori nella sua categoria, anche perché il suo prezzo di listino è conveniente con 111,86 euro. Inoltre la stessa Western Digital produce questo Hard Disk in diverse versioni, delle quali una arriva anche a 3 TB.

Una capacità di memoria che supera i 1000 GB può sembrare enorme per un Hard Disk, e quello della Western Digital viene venduto anche ad un prezzo di tutto rispetto. La spiegazione è che le nuove tecnologie permettono ogni anno di ampliare il numero di prodotti acquistabili dal grande pubblico di consumatori.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017