Excite

Halloween: il logo di Google con vere zucche

  • Google

Halloween-Google: è questa l'accoppiata del giorno sul web. Il motore di ricerca dedica un suo particolarissimo logo alla festa della zucca, noi vi raccontiamo qualcosa di più su come è stato realizzato.

Gli utenti di Google oggi trovano un tasto play sul doodle: cliccando ascolteranno una musica balcanica e vedranno sei zucche che vengono modellate da ragazzi durante una lunga giornata. Quando si fa notte le zucche si illuminano mostrando il logo di Google. La musica è di Slavic Soul Party! composta da Matt Moran.

Questo video è stato realizzato con la modalità del time-lapse. I protagonisti non sono semplici figuranti ma il vero team di Google che usualmente lavora alla creazione dei nuovi loghi. Stavolta sono scesi in strada, o per meglio dire fuori gli uffici del quartier generale di Mountain View, in California.

"Di solito abbiamo fatto delle grafiche, stavolta sono scatti reali con vere zucche giganti", spiegano da Google nel video che vi mostriamo qui sotto, con il backstage del doodle di Halloween. Da quel filmato si può apprezzare al meglio il lavoro del team che per la prima volta si trova ad intagliare dal vivo una zucca per finire nelle pagine del motore di ricerca.

Halloween-Google: il backstage del logo

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017