Excite

Hai un blog? In vacanza con lo sconto

Vacanza in Spagna? Se sei un blogger puoi godere di uno sconto speciale. L'iniziativa, scoperta da Roberto Venturini, è stata ideata dalla catena alberghiera Magic Costa Blanca, con alberghi a Benidorm e Gandía.

Si chiama "Tarjeta bloggers" ed è una card speciale che offre il 20% di sconto oppure un "prendi 2 paghi 1" su tutte le strutture della catena, situate in Costa Blanca (non lontano da Valencia). La card è disponibile per tutti i blogger spagnoli. Basta indicare l'indirizzo del proprio blog, far verificare che non contenga contenuti offensivi e attendere che la card venga recapitata a casa. Il blogger potrà anche godere di trattamenti privilegiati, come la priorità al check-in.

La Magic Costa Blanca vuole così incentivare le nuove tecnologie, dando vantaggi alle persone che ne fanno uso. Ma la mossa è anche un'operazione di marketing turistico, come sottolinea Venturini: "trattando bene i blogger, proprietari di un personal media a volte molto diffuso e certamente credibile, si spera che questi "parlino bene" degli alberghi in questione, realizzando una campagna pubblicitaria a basso costo e maggior persuasività".

A quando iniziative simili anche in Italia? Se hai voglia di Spagna, dai un'occhiata qui per le guide e le fotogallery delle località più affascinanti.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016