Excite

Hacker in Vaticano per spiegare i segreti della Rete

Presso l'Aula del sinodo vecchio in Vaticano si svolgerà da giovedì 12 a domenica 15 novembre l'assemblea plenaria della Commissione episcopale europea per i media sul tema La cultura di Internet e la comunicazione della Chiesa.

Per l'occasione insieme ai delegati delle conferenze episcopali europee arriveranno anche rappresentanti di Internet direttamente da Facebook, Google, YouTube, Wikipedia e Identi.ca.

Lo scopo è tentare di spiegare ai partecipanti alcuni dei segreti per sfruttare al meglio Internet cercando di fornire le basi per permettere la comprensione dei media attuali e il loro utilizzo nella società di oggi.

Ma non si parlerà solo di questo durante la conferenza visto che è stato invitato un giovane hacker svizzero che insieme ad un responsabile dell'Interpol spiegherà la cyber-criminalità e i modi tramite i quali difendersi in caso di attacchi online.

Si parlerà anche di copyright e diritti d'autore e verrà spiegata la legislazione in vigore in Europa e gli strumenti giuridici a disposizione di tutti coloro che, online, si sentono plagiati.

Ospiti della convention anche il fondatore dell'istituto indipendente Religioscope e Pierre de Barrique de Montvallon (detto Piem), vignettista famoso per i suoi disegni umoristici su La Croix, le Figaro e Point.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016