Excite

La guerra tra i moderni browser: chi vincerà?

C'è una nuova vita per i browser, sempre più mdoerni, veloci, essenziali ma comunque ricchi di funzionalità.

La guerra è piena di battaglie e si gioca su diversi fronti con uno scontro tra titani: Microsoft, Mozilla e Google si battono con i rispettivi Internet Explorer 9, Firefox 4 in uscita ufficiale queste ore e Chrome 10.

IE9 è stato scaricato per2,3 milioni di volte in sole 24 ore circa il doppio della versione Beta, il browser uscirà presto come update sia su Windows Vista che su Seven. Firefox 4 porta con sè tutta una serie di novità come un nuovo motore Javascript, una migliore compatibilità con HTML5 e nuove funzionalità aggiuntive.

Chrome invece migliora e diventa più stabile con il nuovo motore di JavaScript CrankShaft, grazie al quale la velocità nella visualizzazione di siti complessi aumenta fino al 66% rispetto alla versione precedente oltre ad una nuova interfaccia. Google ha anche previsto a correggere un grave bug su Chrome riguardo il Flash che inviava codice maligno attraverso Excel.

Opera invece fa da outsider con la versione 11.10 uscita nella release Beta. Chi vincerà tutti questi duelli? Firefox e Chrome si confermeranno i browser migliori o Explorer e Opera sorprenderanno le attese?

Foto: http://www.jertix.org/it/blog/web-design/eseguire-i-test-di-compatibilita-dei-browser.html

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016