Excite

Come guardare profili privati Facebook

Facebook è indubbiamente il social network più conosciuto e popolare al mondo, tanto che tutti, o quasi hanno al suo interno uno o più profili. Per poter accedere alle informazioni di un utente, lo sappiamo tutti, è consentito solo se siamo suoi amici o se la persona in questione ha un profilo aperto, senza restrizioni. Ma è davvero così? È possibile guardare i guardare profili privati su Facebook?

Tanti i metodi di approccio

Esistono alcuni metodi e stratagemmi per poter guardare anche i profili privati di Facebook. Conoscerli ci aiuta sopratutto per proteggere la nostra privacy, anche se attenzione e un po' di intelligenza sono sempre necessari, anche in un ambiente meno formale e sopratutto ludico come può essere quello di un social network.

Numerosi gli stratagemmi per riuscire ad accedere a un profilo privato, in primo luogo chiedendo l'amicizia. La via più semplice e banale a volte può funzionare, sopratutto de la persona che desiderate contattare ha numerosi amici: potrebbe, in automatico aggiungervi, senza alcuna fatica. Altro escamotage consigliato è quello di diventare amico di un amico della persona che si desidera raggiungere: in questo modo potremo trovare qualche fotografia in comune e, magari, scambi di commenti.

Pechè farlo? Questa è la prima domanda che ognuno di noi si pone: a che cosa serve cercare di ottenere informazioni da una persona che, molto chiaramente, non ce le vuole fornire? La curiosità è indubbiamente la prima motivazione, ma questa è dettata anche da differenti stati d'animo. Si vogliono solitamente ottenere informazioni su persone che, positivamente o negativamente ci attraggono: qualcuno che ci piace, un collega non troppo simpatico, una persona con cui vogliamo instaurare un rapporto di lavoro.

    facebook.com

Attenzione ai propri dati!

Esistono persone che, seguendo questi metodi, riescono a guardare i profili privati su facebook: a questo punto più che chiederci e approfondire il perchè di questa esigenza, è necessario essere molto attenti alla propria privacy. Ognuno di noi può essere un facile bersaglio ed è quindi consigliato essere sempre attenti alle impostazioni del proprio account e agli amici che si aggiungono.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017