Excite

Grazie a Google Street View è caccia al ladro

Chi l'ha detto che Google Street View nuoce gravemente alla privacy dei cittadini e non può essere anche di pubblica utilità?

La polizia inglese del Derbyshire secondo a quanto racconta il Telegraph è a caccia di un uomo grazie ad una immagine scovata sulla mappa di Google Street View, il noto servizio che mappa le città.

L'episodio è avvenuto circa un anno fa: Reuben Soanes, il figlio della famiglia proprietaria di un camper da 7 mila sterline rubato lo scorso Giugno, si è accorto dell'immagine su Google Street View. Nella foto c'è un uomo quasi calvo che si sistema i pantaloni e che ha parcheggiato una auto 4x4 sul viale vicino al camper.

Secondo la polizia l'uomo è legato al furto del furgone ma non e' ancora stato identificato perchè Street View, per la privacy, è obbligato a rendere illeggibili le targhe delle auto e i volti delle persone.

E' una incredibile coincidenza che la Google Car sia passata proprio in quel momento, durante il furto del camper. Peccato che al momento non sia stato ancora identificato l'uomo ma per una volta Google Street View potrebbe essere considerato anche come strumento utile oltre che invasivo.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016