Excite

gPotato ita: il portale web per gli appassionati di giochi on-line

gPotato è il portale web attraverso il quale Gala Networks Ltd., leader in Europa nel settore dei giochi on-line gratuiti, pubblica e distribuisce il suo portfolio titoli, composto al momento di sette giochi MMORPG (Massive Multiplayer Online Role-Playing Game) ovvero giochi di ruolo on-line multigiocatore di massa.

Si tratta per l'appunto di giochi di ruolo, molto spesso ambientati in stile fantasy, che coinvolgono contemporaneamente anche migliaia di giocatori in ogni parte del globo, ognuno dei quali interpreta un personaggio che in genere tende ad evolversi ed a potenziarsi man mano che si procede nella propria avventura.

Con più di 5.800.000 utenti registrati, gPotato è diventata nel corso del tempo una delle mete preferite dai giocatori on-line, non ultimi gli italiani grazie al supporto ufficiale alla nostra lingua in tutti i titoli pubblicati.

Diamo uno sguardo più in dettaglio alle aventure che è possibile trovare su Gpotato ita:

Rappelz

L'azione si svolge in un mondo fantasy-medioevale tenuto in equilibrio da due elementi: la creazione e l'estinzione, sorretti rispettivamente da due divinità. Dopo fasi alterne la pace viene minacciata dalla comparsa di una donna che si autodefinisce "la strega". Con l'aumentare dei suoi seguaci il suo potere è cresciuto in maniera enorme tanto da dover creare un'alleanza tra le forze del bene per poterla sconfiggere...

Castle of Heros

Si tratta di un gioco strategico, sempre di ambientazione fantasy, che è possibile far girare completamente nel proprio browser senza dover installare alcun client. Attualmente è il gioco browser più popolare in Cina. C'è da divertirsi per ore nel costruire il proprio castello, radunare un esercito, stringere alleanze, guidare i propri eroi in avventure epiche contro creature spaventose che vagano per tutto il territorio.

Allods Online

E' il quarto capitolo della saga "Rage of Mages" iniziata nella metà degli anni '90 che ha conquistato milioni di giocatori in tutto il mondo impegnati a combattere e ad accrescere i propri poteri nell'Universo di Sarnaut.

Terra Militaris

Dedicato agli amanti degli "strategy games", Terra Militaris è un browser game che oltre a non richiedere alcun download è completamente gratuito. Lo scopo? Semplice, dominare il mondo! Ma per fare ciò si dovrà prima costruire delle città, armare il proprio esercito, creare alleanze, espandere il regno, ...

Dragonica

Questo titolo ricorda molto i classici giochi arcade di inizio anni '90. Ci si troverà a dover guidare il proprio personaggio in un mondo tridimensionale progredendo attraverso diverse decine di livelli via via sempre più complessi tanto che per essere risolti spesso necessitano di un'azione di gruppo da parte di più giocatori.

Canaan Online

Realizzato nel 2008 in Cina è stato poi lanciato in Europa nei primi mesi del 2010. Aiuta gli abitanti di Canaan a ritornare nel loro vecchio mondo dal quale sono fuggiti secoli prima attraversando la Porta Sacra!

Age of Wulin

Si tratta dell'ultimo titolo uscito sul mercato. Ci si troverà nei panni di un guerriero esperto in arti marziali alle prese con epiche battaglie nella Cina medioevale.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016