Excite

"Got the wrong Bob?", il servizio di Gmail che evita le gaffe

La comunicazione online ci consente di avere molti contatti con persone diverse: amici, parenti, colleghi e datori di lavoro. Spesso può capitare di essere nel caos o di aver fretta e di inviare un’email al destinatario sbagliato, provocando anche dei danni notevoli.

Gmail, la posta elettronica di Google, ha presentato un nuovo servizio, “Got the wrong Bob?”, che aiuta a non commettere errori nell’invio dei vostri messaggi. Per far questo analizza tutti i gruppi di persone a cui spedite solitamente email e riesce a catalogare, più o meno, il tipo di relazione con il destinatario in base ai contenuti scambiati.

Ad esempio, se includete accidentalmente il vostro capo nel gruppo di persone a cui di solito mandate gli inviti alle feste, mentre intendevate includere il vicino di casa con lo stesso nome, Gmail vi chiederà quale dei due volete coinvolgere. Un ottimo aiuto per evitare gaffe e situazioni imbarazzanti, come quella di inviare foto o messaggi privati alla persona sbagliata e rovinarvi la reputazione.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016