Excite

Google Zeitgeist estate 2013: le parole più ricercate sul web

Si va da Moreno a Dan Brown, da Marco Bocci al Salento, dalla dieta dukan al gelato: anche quest’anno Google ha pubblicato i suoi zeitgeist dell’estate, le parole più ricercate sul suo famoso motore di ricerca in questi caldi mesi.

Ed è così chela canzone dell’estate diventa “Che confusione” di Moreno, seguita da “Get Lucky “ dei Daft Punk e “L'universo tranne noi” di Max Pezzali, mentre il libro più ricercato è l’ultimo di Khaled Hosseini “E l’eco rispose” seguito da “Un covo di vipere” di Andrea Camilleri e da “Inferno” di Dan Brown. Ma si cercano anche le località di mare, nell’ordine Corsica, Salento e Croazia, così come accessori da mettere in valigia, partendo dai costumi di Calzedonia e passando alle scarpe Superga e agli occhiali Oakley.

Anche il cibo e le diete sono tra le parole più ricercate su Google: si va dalla scoperta delle calorie di anguria, melone o ciliegie, alle popolari diete Dukan, mediterranea o scarsdale. Non si rinuncia, comunque, alla buona tavola, con ciliegie, gelati e barbeque.

Anche i personaggi famosi non si possono tralasciare soprattutto nei mesi estivi dove si parla di Marco Bocci, Jonny Deep e di papa Francesco, per quanto riguarda gli uomini, e di Selena Gomez, Miley Cirus e Demi Lovato per quanto spetta, invece, alle donne. Il look più cliccato è quello di Emma Marone e, in fatto di stile, salgono tra i Google Zeitgeist di questa estate 2013, acconciature contro il caldo come trecce e chignon, colori come corallo, tiffany e tortora, oltre ai tatuaggi da mostrare, in particolar modo tartarughe, tattoo per braccio in stile maori o il simbolo dell’infinito.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017