Excite

Google wave, un’onda per comunicare

Durante la conferenza di Google dedicata agli sviluppatori è stata presentata un’anteprima su Google Wave, una nuova piattaforma che consentirà un nuovo modo di comunicare e collaborare online. gli utenti saranno in grado di dialogare, scambiare foto, video, mappe, documenti e altri tipi di informazioni in tempo reale all’interno di un ambiente unico e condiviso.

Un modo che faciliterà i rapporti di lavoro, un nuovo software che consentirà sempre meno spostamenti e sempre più collaborazioni a distanza. Wave integrerà le applicazioni di Google, come Gmail, Maps e Calendar. Per fissare un appuntamento, per esempio, l'utente da questo ambiente di comunicazione potrà inviare una e-mail, allegando una mappa con il luogo del ritrovo e un promemoria che il ricevente inserirà automaticamente o meno nel proprio calendario elettronico.

I responsabili dell'iniziativa sul blog ufficiale di Google scrivono: “In Google Wave puoi creare un'onda e aggiungere nuovi partecipanti. Tutti sulla tua onda possono utilizzare e formattare i messaggi di testo, utilizzare foto, gadget e anche i feed da altre risorse trovate sul Web. Possono inserire una risposta o editare direttamente l'onda. [Wave] offre una funzione per l'editing istantaneo dei testi, che ti consente di vedere sul tuo schermo ciò che i tuoi amici stanno scrivendo in un preciso momento nella tua onda. Ciò significa che Google Wave è perfetto sia per i messaggi istantanei che per i contenuti statici: rende possibili sia la collaborazione che la comunicazione”.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016