Excite

Google vale più di Microsoft, seconda solo ad Apple

  • Infophoto

Google meglio di Microsoft e per la prima volta. Dopo 14 anni di vita, Mountain View supera, in termini di capitalizzazione di mercato, il colosso di Redmond, arrivando a toccare 249,6 miliardi di dollari a fronte dei 249,5 miliardi di valore per Microsoft.

Fra le società statunitensi solo Apple ed Exxon valevano più di Microsoft. Negli ultimi tre mesi i titoli Google sono saliti del 30%, in quello che è stato il migliore trimestre per la società negli ultimi sette anni.

Video, Google Wallet apre ai micro-pagamenti

Arrivare a prendere il posto di Microsoft, secondo gli analisti, è conseguenza di vari fattori, a cominciare dalla valutazione del nuovo sistema operativo di Windows 8, su cui Microsoft punta moltissimo per recuperare credibilità e terreno nei confronti di Apple. Al momento gli investitori non sono per nulla convinti del fatto che Microsoft riesca a strappare ad Apple consumatori e il titolo, così, non accenna a risalire.

Nelle ultime sedute a spingere Google è stata anche l'ammissione da parte di Apple del proprio errore sulle Mappenel sistema operativo iOS 6: Cupertino ha utilizzato per la prima volta una app propria rinunciando all'accordo con Google Maps e facendo una brutta figura con gli utenti. Apple è stata costretta a scusarsi degli errori contribuendo, involontariamente, all'affidabilità di Google.

Il recente balzo in borsa ne è la dimostrazione, così come l'attenzione delle autorità di regolamentazione, con l'antitrust di Washington e Bruxelles che hanno indicato di essere vicine alla conclusione delle loro indagini sulla società, con decisioni che potrebbero arrivare entro la fine dell'anno.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017