Excite

Google va sott'acqua, megacavo nell'oceano

Dopo aver conquistato il web, il mondo, le strade, la Luna e le stelle, Google si lancia in una nuova missione: far suo l'oceano Pacifico. Sarebbe infatti in preparazione il progetto per portare sul suolo marino un megacavo per comunicazioni ad alta velocità.

La notizia è trapelata dall'Australia, terra che Google vorrebbe raggiungere con un nuovo megacavo, per garantire una connessione web più affidabile. Sono in corso le trattative tra gli operatori del settore e il gigante di Mountain View. Il cavo, per una connessione multi-terabit, potrebbe essere pronto nel 2009.

Se il progetto andrà in porto, Google avrebbe un consistente vantaggio competitivo sui rivali del web MSN e Yahoo, andando inoltre a migliorare la stabilità della rete asiatica-oceanica. Gli altri soggetti coinvolti nelle trattative sarebbero Asia Netcom e Telstra.

A parziale conferma di questa notizia è un annuncio di lavoro proposto da Google, per la posizione "Strategic Negotiator, Submarine Cable". Non è un mistero che Google mira a potenziare le infrastrutture, e questa notiza ne è la riprova.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016