Excite

Google va in tv

Google entra nel mercato pubblicitario della televisione, grazie ad un accordo stipulato ieri con la Echostar, proprietaria di un network tv satellitare americano, il Dish Network.

Dopo aver lanciato AdWords e AdSense, Google ha esteso il suo raggio d'azione anche al mondo offline, prima alla stampa e poi a una piccola televisione via cavo. Superate queste sperimentazioni, con il nuovo accordo il motore di ricerca piazzerà spot pubblicitari nei 125 canali del network satellitare.

La missione di Google rimane quella di garantire pubblicità più rilevanti per i telespettatori, e più focalizzate al target per le aziende investitrici, sfruttando lo stesso motore di AdWords e AdSense, un processo automatizzato che garantisce flessibilità e rapidità nella scelta degli spazi pubblicitari da occupare.

Vista l'importanza relativa della tv via satellite negli Stati Uniti, possiamo immaginare che quello di Google è solo un primo passo verso la conquista pubblicitaria delle più appetibili reti via cavo americane, e magari anche dei network europei. L'invasione è solo all'inizio.

[via Blogs4biz]

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016