Excite

Google va in India col bus

Google, protagonista della realtà digitale, è pronto a conquistare anche il mondo reale. Con il suo bus personalizzato progetta di diffondere, nelle piazze delle città indiane, la cultura di Internet e provvedere a diminuire il digital divide, che in futuro potrebbe danneggiare i paesi che non si adeguano alle nuove tecnologie.

Guarda le immagini di Google Internet bus

Questo mezzo di trasporto, riconoscibile perchè intermante marchiato dal logo di Google, viaggerà per 15 città dell’India per sei settimane. All’interno il bus è allestito con grandi display e computer connessi attraverso un link satellitare. All’esterno, invece, lo slogan sulla fiancata “Explore the world to the internet” esprime proprio lo scopo di questa iniziativa: diffondere l’utilizzo di Internet ovunque e far conoscere la opportunità del web, affinché tutti possano condividere i suoi benefici.

Il progetto punta quindi ad informare e a creare nuovi utenti, a comunicare con loro portandogli a domicilio la conoscenza della rete, insegnargli ad usare questo nuovo mezzo di comunicazione, affinché tutti possano accedere alle informazioni, senza dimenticare la possibilità di divertirsi attraverso nuove conoscenze e nuovi contatti.

Diffondere l’utilizzo del web è un obiettivo importante, soprattutto un modo utile per aiutare un paese ancora così in difficoltà dal punto di vista economico e sociale. Bisogna solo capire se questa iniziativa è un’altra trovata pubblicitaria di Google o un passo apprezzabile per creare nuove opportunità sia lavorative che di conoscenza.

Il video di presentazione del progetto

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016