Excite

Google toolbar. Download e guida all'uso

  • Excite

Google Toolbar, dal download al primo utilizzo. Senz’altro è la barra degli strumenti più nota per i nostri browser web, eppure non tutti la conoscono per bene. Serve principalmente a velocizzare le nostre ricerche e a sfruttare al massimo le potenzialità di Google, ad esempio, con le sue funzioni di posta, di sicurezza, e di traduzione immediata delle pagine web. Ecco le cose più importanti da sapere prima di utilizzarla.

Compatibilità: al momento, è compatibile con tutte le versioni dei più noti browsers (Internet Explorer, Chrome e Firefox), ad eccezione dell’ultimo Firefox 5.0.

Download e installazione: per scaricarla basta digitare su Google semplicemente “toolbar”. Seguendo il primo link che ci appare arriviamo su una pagina che ci permette di fare il download e l’installazione in un attimo. In base alle impostazioni di sicurezza del nostro browser è possibile che ci venga chiesta l’autorizzazione all’installazione. Basta acconsentire per procedere. Una volta installata sarà necessario riavviare il brower.

Utilizzo: riaprendo il brower noteremo la Google Toolbar, in alto, nella barra degli strumenti. Oltre alla classica ricerca sul web (che supporta la funzione dei suggerimenti comuni), troviamo numerosi pulsanti. Con l’icona celeste a forma di “più” possiamo personalizzare la toolbar aggiungendo dei pulsanti che ci permettono di raggiungere rapidamente altri siti (come youtube, facebook, wikipedia, ecc.); con il pulsante a forma di testo possiamo condividere le nostre pagine su blog, social network e posta elettronica; attraverso il simbolo della stella possiamo invece salvare le nostre pagine sui segnalibri (o preferiti); con i pulsanti che seguono si possono facilmente utilizzare le funzioni di controllo ortografico (utile se stiamo scrivendo una mail, ad esempio), di traduzione siti web (in oltre 40 lingue) e di completamento automatico dei moduli online. Infine con lo strumento a forma di chiave inglese possiamo personalizzare la Toolbar (nel layout e nelle funzioni) oppure disintallarla, se ce ne siamo stufati. Da sottolineare, se si ha un account gmail, l’integrazione massima con la posta elettronica, che rimane sempre sincronizzata con la nostra navigazione.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016