Excite

Google Street View sotto accusa in Italia

Dopo la denuncia presentata dalla Germania e le scuse pubbliche da parte di Google, Street View finisce nel mirino dell'Autorità Italiana che apre un'istruttoria relativa all'utilizzo e al trattamento dei dati sensibili e personali intercettati dalle macchine di Google.

Il Garante ha deciso di intervenire dopo che Google ha ammesso di aver intercettato e raccolto non solo immagini e dati relativi alla presenza di reti wireless e di apparati di rete radiomobile ma anche frammenti di comunicazioni elettroniche trasmessi su reti non protette.

L'Autorità ha chiesto dunque a Google di fornire i dati esatti relativi alla raccolta delle informazioni, ai motivi per i quali sono stati raccolti e a come sono stati utilizzati; ma anche le apparecchiature utilizzate e se, anche per errore, i dati incamerati siano stati accessibili anche a terze parti.

La questione della privacy diventa dunque fondamentale anche per Google dopo le accuse mosse da più parti a Facebook, costretto a rivedere la sua policy in materia di protezione dei dati personali per non soccombere.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016