Excite

Google Street View sbarca in Italia

Finalmente in Europa e in Italia Google Street View, il servizio di Google Maps che ci permette di scoprire il mondo al livello delle strade. Il primo assaggio europeo grazie al Tour de France.

Guarda la fotogallery con le prime immagini di Street View in Italia
Google spia tutti: le nostre gallery con le stranezze avvistate

E' per la Grande Boucle che Google ha deciso di sperimentare nel nostro continente la modalità che tanto ha fatto discutere in Usa. Le auto fotocamera-munite hanno percorso tutte le ventuno tappe del Tour 2008 per dare possibilità ai navigatori di guardarle proprio come se si fosse in sella alle bici.

Tanta Francia dunque, ma anche un pezzetto di Italia. Il Tour farà infatti tappa anche a Cuneo (per la precisione due giorni: Embrun-Prato Nevoso e Cuneo-Jausiers). Quelle zone del piemontese sono così "tracciate" dalla grande G.

Google Street View ha da poco compiuto un anno e sono diverse le novità annunciate: una migliore qualità delle immagini, un efficiente servizio di "face blurring", per rendere non riconoscibili volti e targhe delle auto, in ottemperanza alle leggi sulla privacy che tanto hanno fatto penare Google in America.

E' ormai imminente il lancio di Street View nel resto del nostro paese. Nel frattempo da Google sono annunciate nuove città coperte in Usa, ma anche parchi naturali come quello di Yellowstone.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016