Excite

Google Street View Italia si aggiorna

Sono 14 le città italiane coperte, a partire da ieri, da Google Street View: le nuove città si aggiungono a Milano, Firenze, Roma e il lago di Como e sono completamente navigabili ed esplorabili.

Si tratta di Torino, Genova, Udine, Parma, Bologna, Arezzo, Livorno, Perugia, Bari, L'Aquila, Napoli e la Costiera Amalfitana, Reggio Calabria, Catania e Cagliari.

"Lo avevamo promesso al momento del lancio di Street View in Italia lo scorso ottobre e ce lo hanno chiesto a gran voce un po’ da ogni parte d’Italia. Siamo quindi molto felici di poter oggi estendere la copertura di Street View, mettendo a disposizione di sempre più persone, in Italia e all’estero, un servizio che permette di far conoscere ancora meglio il nostro Paese. Io stessa sono curiosa di visitare queste città con Street View", ha dichiarato Giorgia Longoni, Direttore Marketing di Google per l'Italia.

Esattamente come previsto dal servizio, le targhe delle auto e i volti delle persone fotografate nei luoghi pubblici delle zone coperte da Street View vengono oscurati e gli utenti che si rendono conto di essere stati inseriti in una foto possono chiederne la rimozione direttamente a Google.

Per provare il servizio basta andare su Google Maps e visitare il sito di Street View a questo indirizzo.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016