Excite

Google Street View: ecco il Grand Canyon, un tour virtuale a 360 gradi

  • Google Street View

Il Grand Canyon, una gola del fiume Colorado, è stato spesso considerato tra le sette meraviglie naturali del mondo”. Così Google Street View descrive una delle sue ultime new entry, da sempre uno dei luoghi più visitati al mondo e da qualche giorno disponibile anche per un tour virtuale, senza bisogno di andare in Arizona.

Il panorama del Grand Canyon è davvero mozzafiato, spazi enormi e colori meravigliosi da andare oltre l'immaginazione umana. Recarsi di persona per assistere a questo spettacolo è un regalo davvero unico che non tutti possono concedersi. Per questo motivo Google ha arricchito il suo Street Viewcon delle fantastiche immagini a 360 gradi del Grand Canyon.

Sono più di novemila le immagini panoramiche che coprono oltre 120 chilometri della meraviglia naturale dell'Arizona e che i responsabili di Google hanno percorso decine di chilometri. Con loro l'indispensabile Street View Trekker uno zaino speciale di circa 18 kg, dotato di un robot con sistema operativo Android che attraverso un sistema fotografico di quindici lenti e fotocamere telescopiche è in grado di realizzare scatti a 360 gradi ogni 2,5 secondi.

E’ probabile – ha spiegato ironicamente Ryan Falor, product manager di Google - che quando vi troverete sui dirupi scoscesi della South Kaibab Trail sarete contenti di ricordare che si tratta soltanto di un’escursione virtuale. Le persone del nostro team- ha aggiunto - si sono caricate in spalla gli oltre 18 chili dello speciale zaino e hanno percorso in lungo e in largo il terreno roccioso del Canyon, a piedi, resistendo agli sbalzi di temperatura e a qualche crampo muscolare”.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017