Excite

Google Street View arriva in Antartide

Attraverso le sue mappe Google ci sta facendo conoscere tutti gli angoli del mondo: l'omino giallo di Street View nato nel 2007 ha viaggiato tanto fino ad arrivare a coprire 7 continenti.

Se è bellissimo oltre che utile percorrere le strade di una qualsiasi città del mondo, scoprire gli ultimi luoghi aggiunti da Google è favoloso: l'Irlanda, le spiagge del Brasile ed una porzione dell'Antartide sono stati raggiunti anche da Street View.

La visuale dell'Antartide è favolosa in quanto non ci sono strade: il lavoro di mappatura è stato svolto da Brian McClendon, il vice presidente dell'area sviluppo di Google Earth e Maps è rimasto affascinato dalla visita dei ghiacciai fatta insieme alla moglie nel corso di un viaggio a bordo della nave Minerva. E così ha deciso di usare degli strumenti simili a quelli delle Google car per fotografare la zona.

La parte dell'Antartide mappata è l'isola Half Moon molto famosa per essere luogo d'abitazione dei pinguini, della Sterna paradisea, un uccello migratore e del gabbiano di kelp. Le fotografie dei pinguini dell'isola sono navigabili come tutte le immagini di Street View: l'Antartide è l'unico continente nel quale Google non avrà problemi legali per le sue mappe.

I pinguini non potranno lamentarsi per esser stati catturati in volto su Google Street View.

Le immagini di Half Moon Island in Antartide

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016