Excite

Google+ sorpassa Twitter, Facebook rimane leader social network

  • Google.com

A una prima occhiata sembra essere utilizzato da pochi ma in circa un anno e mezzo di vita Google Plus ha conquistato 343 milioni di utentiattivi, una cifra che gli permette si piazzarsi al secondo posto tra i social network dietro soltanto al leader assoluto e irraggiungibile Facebook.

Il social network lanciato da "Big G", dunque, a sorpresa va meglio di Twitter, che si piazza al quarto posto, alle spalle anche di YouTube che è al terzo posto.

Secondo quanto afferma uno studio pubblicato da GlobalWebIndex il social network principe della rete stima 693 milioni gli utenti attivi, con una certa ripresa dopo qualche piccolo segno di “stanchezza da parte degli utenti.

Considerando che l'indagine copre il 90% della popolazione di Internet – si legge nel rapporto - è verosimile che il miliardo di utenti vantato da Facebook sia effettivamente una realtà”.

Sempre secondo i dati raccolti da GlobalWebIndex nell'ultimo trimestre del 2012, il social network che sta crescendo di più, però, Twitter, che ha aumentato gli utenti attivi del 40% arrivando a 288 milioni. La popolarità del social network dei cinguettii è cresciuta molto negli ultimi mesi, a cominciare dalla campagna elettorale statunitense per finire con quella italiana in corso a colpi di tweet. “Il 21% della popolazione globale di Internet usa Twitter – conclude il report - la stessa percentuale di utenti YouTube, mentre il 25% usa Google plus e il 51% usa Facebook”.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017