Excite

Google Smartwatch: il lancio è vicino, con Android e Google Now

  • Getty Images

Google vicinissima al lancio del suo smartwatch. Secondo le indiscrezioni riportate dal "Wall Street Journal", il colosso di Mountain View sarebbe nelle ultime fase dello sviluppo dell'orologio e avrebbe anche già avviato contatti con fornitori asiatici che si dovrebbero occupare della produzione di massa del dispositivo.

Dopo i Google Glass, dunque, ecco l'altra novità che monterà il sistema Android e sarà integrato con Google Now, l'assistente personale che risponde alle domande, offre indicazioni e prevede cosa l'utente potrebbe aver bisogno in base a quello che sta facendo.

Sempre secondo quanto riferisce il quotidiano americano, Google starebbe anche lavorando per migliorare la durata della batteria in modo tale da non dovere richiedere ricariche frequenti al dispositivo che sarà anche capace di comunicare con altri dispositivi.

Con questo prodotto, si legge ancora sul Wall Street Journal, Google punta ad “assicurarsi un posizionamento di punta del settore in crescita dei dispositivi tecnologici indossabili, anche alla luce dei suoi già esistenti ma non ancora commercializzati Google Glass”. Un modo per tenere a bada la concorrenza di Apple e Microsoft. Lo scorso settembre Samsung ha bruciato sul tempo i rivali lanciando il suo orologio digitale mentre prepara i suoi occhiali elettronici, mentre anche Microsoft e Apple starebbero studiando dispositivi simili.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017