Excite

Google Sidewiki, liberi di commentare

Una delle caratteristiche importanti del Web 2.0 è la possibilità di commentare qualsiasi post, interagendo così con altri utenti ed esprimendo liberamente la propria opinione. Fino ad oggi, però, sono stati i webmaster a decidere quali commenti visualizzare ai propri articoli.

Per questo Google lancia un nuovo servizio: Sidewiki, che consente di esprimere liberamente il proprio parere sulla pagina web che si sta vistando. Questa funzione viene implementata alla Google Toolbar, e in futuro sarà presente anche nel browser Chrome, su cui apparirà un’icona che apre una sidebar nella parte sinistra dello schermo, all’interno della quale sarà possibile inserire un commento o leggere quelli lasciati da chiunque altro.

La vostra annotazione potrà essere condivisa anche via email, Twitter o Facebook o pubblicata direttamente come post sul proprio blog. Gli utenti potranno anche votare i commenti altrui, esprimendo un giudizio negativo o positivo, che andranno a costituire una classifica di rilevanza. L’accesso, a questo servizio, è limitato a coloro che hanno un account su Google e non funziona sulle pagine crittografate Ssl (https).

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016