Excite

Google lancia shopping in Italia

Arriva una nuova spinta per l'ecommerce in Italia dopo l'arrivo di Amazon.

Insieme ad altri Paesi come Olanda, Spagna e Australia, Google ha lanciato Shopping anche in Italia. Si tratta di un motore di ricerca ancora in versione Beta che cerca informazioni dettagliate sui prodotti, ne confronta i prezzi e trova i venditori.

E' almeno dal 2002 che Google lavora ad un motore del genere, da Froogle all'attuale Shopping già partito in Usa qualche mese fa. I venditori possono avere l'opportunità gratuita di aumentare il traffico verso i propri negozi online in modo da favorire gli acquisti.

Google aiuta gli utenti nello scegliere la migliore offerta inserendo anche le recensioni e diversi filtri mentre i negozianti potranno espandere il proprio catalogo online usando AdWords. Secondo una ricerca di Comscore allo scorso Gennaio tre quarti della popolazione europea ha usato un sito di ecommerce passandoci 52 minuti di media.

Riuscirà la vetrina di Google Shopping ad essere un motore veramente utile e conquistare il mercato italiano rispetto a forti concorrenti come Kelkoo?

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016