Excite

Google Shop: a Londra apre il primo negozio monomarca di Big G

  • Facebook

Google si è lanciato all'inseguimento di Apple anche dal punto di vista degli shop monomarca. Gli Apple Store sono una certezza per i consumatori ed uno standard da raggiungere per tutti i competitor. Google ha deciso di aprire il suo primo shop monomarca e per cominciare ha scelto la città di Londra. In particolare il negozio è posizionato nella zona centrale della capitale britannica all'interno di un centro commerciale di primo livello.

Il primo Google Shop si trova, infatti, a Tottenham Court Road all'interno di Curry's Pc World che fa parte a sua volta della catena Dixons Carphone. L'obiettivo di questo Google Shop è duplice. Da una parte testare il mercato per comprendere quanta richiesta c'è di un negozio del genere e dall'altra cercare di capire quali sono le richieste del pubblico ed adattare l'offerta. Un aggiustamento più semplice da fare con un solo punto vendita piuttosto che con una catena di negozi.

Leggi le news sui motori di ricerca

Il direttore marketing di Google per quanto riguarda la Gran Bretagna è stato preciso circa le finalità del progetto e gli obiettivi da conseguire nel medio e lungo termine, “Il ritmo dell'innovazione dei device che tutti usiamo è incredibile, mentre il modo in cui sono venduti è rimasto lo stesso per anni. Con il Google shop vogliamo offrire alle persone un posto dove possono giocare, sperimentare e imparare tutto quello che Google ha da proporre”.

Guarda il nuovo Google Shop di Londra

Protagonisti del negozio sono tutti gli applicativi Google, da Google Maps fino a Google Earth che campeggerà su un enorme schermo dando al cliente la sensazione di viaggiare in tutto il mondo pur stando fermo all'interno del Google Shop.

Leggi le news sui social network

Android farà la parte del leone perchè si potranno acquistare gran parte degli smartphone, tablet e dispositivi mobile che adottano il sistema operativo sviluppato dalla società di Mountain View. Se il Google Shop raggiungerà gli obiettivi previsti non è difficile immaginare che presto sarà seguito a ruota da altri store in tutte le maggiori città del mondo.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017