Excite

Google sfida Twitter

Quando a Google decidono di comprare un altro servizio web (vedi YouTube), la rete è sempre preda di dibattiti e analisi su novità che - solitamente - cambiano gli equilibri della stessa rete.

L'ultima news riguarda l'acquisizione, da parte di Google, di Jaiku. Nato in Finlandia nel 2006, Jaiku è un servizio non molto conosciuto di microblogging. In pratica, una sorta di clone del ben più frequentato Twitter. "E' ancora presto per parlare di dettagli, ma siamo felici di lavorare con i nostri nuovi amici di Google", hanno annunciato raggianti Jyri Engeström e Petteri Koponen, fondatori di Jaiku.

Sul web già circolano i commenti degli esperti e appassionati. Su tutti, una domanda: perché Google ha fatto suo Jaiku e non il più quotato Twitter? E ancora, proverà Google-Jaiku a contrastare il dominio dei cinguettii? Quel che è certo è l'interesse crescente di Google nel mobile, come indicato da chi ritiene che questa mossa sia il preludio all'annuncio del Gphone. Numerose domande alle quali si potrà avere una risposta solo nelle prossime settimane.

Curiosi di sapere quanto l'affare sia costato a Page e Brin? Le cifre dell'accordo non sono state rese note, ma possiamo immaginare che per Google si tratti di spiccioli, mentre i due finlandesi avranno fatto l'affare della vita.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016