Excite

Google sfida Groupon con Offers

  • Foto:
  • http://searchengineland.com

Le voci e le anteprime su Google Offers, un nuovo servizio di Google erano già arrivati da qualche settimana.

La notizia d'ultima ora arriva proprio da Eric Schmidt, il CEO uscente, ceh durante una intervista alla conferenza D9 ha comunicato che Google si prepara a lanciare già da domani il concorrente di Groupon, Google Offers. La prima città servita sarà Portland poi arriverà anche a New York e San Francisco.

Google lo scorso anno aveva cercato di acquistare proprio Groupon per circa 6 miliardi di dollari ma aveva trovato un rifiuto. Negozi, ristoranti ed esercizi commerciali potranno fare pubblicità ed offrire promozioni attraverso Google Offers: è già possibile iscriversi alla Beta per partecipare al programma.

I partner saranno migliaia con più del 50% dei discount, ci saranno offerte come quella mostrata da Google di uno sconto in un caffè da 10 a 3 dollari: l'intenzione è quella di anticipare i Facebook Deals e unire Offers conWallet per creare un sistema di pubblicità locale e pagamento dell'offerta tutto made in Google.

Schmidt ha poi parlato anche di Facebook con il quale hanno tentato di accordarsi ('ma poi hanno scelto Microsoft') e ha affermato che è stato lui ad affossare il progetto di un social network di Google.

Come funziona Google Offers

Le offerte di Google Offers

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016