Excite

Google Santa Tracker 2015: il viaggio di Babbo Natale si segue sul web (e si aspetta con un gioco al giorno)

  • google

di Simone Rausi

Google celebra con un Doodle perfino l’arrivo dell’autunno, poteva certo limitarsi per il Natale? Manco a dirlo, la Grande G ha fatto le cose in grande e, a nove giorni dal giorno più magico dell’anno (così si dice in giro) tira fuori dal cilindro il Google Santa Tracker, un villaggio di Babbo Natale tutto cartoon e videogame (disponibile per tutto il mese) che permette agli utenti di vivere un’esperienza decisamente d’atmosfera.

Natale 2015: il Christmas Villane sulla Darsena a Milano, ecco le info

Un gioco al giorno, così come vuole la tradizione del calendario dell’Avvento, e tante sorprese per grandi e piccini. Chiunque si colleghi a santatracker.google.com, potrà imparare e giocare con i video, i game e i tutorial già disponibili (al momento ce ne sono 15 ma ogni giorno un nuovo cubetto di ghiaccio viene scongelato). Si può quindi manovrare una macchina che gestisce il flusso dei passeggeri dell’Aeroporto del Polo Nord, si possono scoprire tutte le tradizioni natalizie del mondo cliccando su una mappa interattiva o ci si può mettere alla prova con i puzzle a difficoltà crescente.

I più piccoli, chiaramente, hanno un posto d’onore con i video cartoon da Youtube e la possibilità di colorare le decorazioni natalizie. Il Google Santa Tracker, la riproduzione del Polo Nord creata dal motore di ricerca, è disponibile su tutte le piattaforme: Pc, Google Chromecast, smartwatches Android Wear, Android TV, smartphone e tablet. E per ognuna di queste c’è un modo diverso di vivere l’esperienza.

Se siete Christmas addicted apprezzerete particolarmente la funzione che permette di tracciare, come fosse un gps, il percorso della slitta di Babbo Natale. L’area è ancora bloccata ma dalle 24 del 24 Dicembre sarà possibile seguire il viaggio di Babbo Natale per tutta la notte.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017