Excite

Google pubblicizza l'Htc Magic Vodafone in homepage

Google "si vende" e cede alla pubblicità sulla sua homepage: è da ieri infatti che molti utenti europei sopra lo spazio dedicato alla ricerca visualizzano la pubblicità del nuovo Htc Magic firmato Vodafone.

Cliccando sul link promozionale, si arriva ad una pagina interna sui server Google realizzata in collaborazione con Vodafone la quale rimanda direttamente al negozio online di Vodafone dove acquistare lo smartphone.

Non si tratta di una scelta solo italiana visto che anche gli spagnoli e i francesi hanno accesso alla stessa strategia di mercato.

Viene da pensare comunque che la pubblicità dello smartphone Htc sulla home di Google sia un modo diretto per Mountain View di attirare utenti che vogliono passare al sistema operativo Android, sviluppato proprio da Google e montato sull'Htc Magic.

Se comunque Google decidesse di aprirsi alla pubblicità sulla homepage si aprirebbero nuovi scenari comunicativi e di marketing e arriveremmo alla situazione per cui Mountain View potrebbe decidere di veicolare determinati messaggi e non altri, "vendendosi" al miglior offerente al quale garantirebbe un certo ritorno.

Per ora possiamo dormire sonni tranquilli: Google sponsorizza Magic per convenienza personale.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016