Excite

Google: pronto lo smartwatch con assistente “Google Now” integrato

  • Getty Images

Mentre Galaxy Gear di Samsung ha già fatto il suo debutto, Google sarebbe pronta a lanciare sul mercato il suo smartwatch. Secondo gli ultimi rumors l'orologio 'intelligente' firmato Google sarebbe ''quasi pronto''.

Come si legge sul blog '9to5Google', il dispositivo di Big G sarebbe anche perfettamente integrato con Google Now, servizio che non fa soltanto da motore di ricerca ma da vero e proprio assistente 'personale', e anche vocale, degli utenti.

Le voci su uno smartwatch prodotto dal colosso di Mountain View, che contemporaneamente sta lavorando anche ai suoi Google Glass, pronti ad essere lanciati sul mercato nel 2014, sono diventate più nel mese scorso, quando Google ha confermato l'acquisto di Wimm, produttore di orologi 'smart' basati su Android.

Sempre secondo quanto si legge su “9to5Google” il dispositivo smartwatch sarebbe vicino al completamento e la sua caratteristica principale sarebbe, appunto, l'integrazione con il sistema Google Now.

Quest'ultimo è in grado di rispondere a comandi vocali ma anche di “suggerire” informazioni prima delle stesse richieste degli utenti in base al contesto e basandosi sulle ricerche online, sul momento della giornata e sulla posizione geografica. Un vero e proprio assistente personale insomma. Google al momento non commenta le voci, mentre sarebbe al lavoro anche per migliroare la durata della batteria del dispositivo e per aggiungere connettività Bluetooth 4.0.

Galaxy Gear di Samsung, presentato il mese scorso, è un orologio da polso in versione super tecnologica: con uno schermo quadrato da 1,63 pollici (con risoluzione 320x320), utilizza un processore non molto potente, da 800 MHz e presenta anche una fotocamera da 1,2 MP.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017