Excite

Google pronto a lanciare il primo tablet pc

Anche Google è pronto per lanciare il suo primo tablet, che per ora non ha nomi ma che è destinato a diventare antagonista dell'iPad Apple, lanciato una settimana fa.

In un video apparso su NeoWin, si fa notare come il tablet di Google sarà uno strumento multitasking e multitouching e dunque permetterà, diversamente dall'iPad, di lavorare contemporaneamente su più finestre e di usare entrambe le mani.

Quanto alla struttura, si parla di uno schermo grande tra i 5 e i 10 pollici e di una tastiera virtuale che l'utente potrà attivare e modificare a proprio piacimento; su tutto, il sistema operativo Chrome e tutta una serie di prodotti Chrome-based grazie ai quali Google si sta facendo largo cercando di scalzare le aziende più note.

Nello specifico il tablet di Google sarà strettamente legato, stando alle prime anticipazioni, ad Android Market, a Google Editions e a Google Docs.

Chiaramente la sfida contro l'iPad è già partita soprattutto se si pensa che il tablet Apple presenta delle mancanze sulle quali il tablet di Google potrebbe puntare come per esempio il supporto al Flash, elemento fondamentale per una corretta e completa fruizione dei contenuti online.

Nessuna indicazione nè sui costi nè tantomeno su un'eventuale data di rilascio ma sono molti quelli che ritengono che presto Google potrebbe annunciare non solo di essere a lavoro sul tablet ma anche di avere pronta la data di lancio.

(foto ©Neowin)

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016