Excite

Google presenta Chrome Os

Annunciato prima dell’estate, il sistema operativo di Google, Chrome OS, è già stato presentato alla stampa e agli sviluppatori. Per il suo lancio ufficiale bisogna attendere ancora attendere un anno ma si preannuncia come il grande rivale di Windows 7.

Guarda alcune immagini della presentazione ufficiale

La sua particolarità sta nell’esser stato pensato intorno al browser Chrome e sfrutta le applicazioni che risiedono online, mettendo in pratica il concetto di cloud computing. Tutti i programmi che usiamo quotidianamente non saranno più installati sui nostri PC ma si possono trovare in rete. Questa tecnologia è pensata soprattutto per i netbook.

Chrome Os sarà basato su Linux e come questi sarà open source, quindi tutti possono collaborare a migliorare le caratteristiche del prodotto. Per questo la società di Montain View ha, inoltre, annunciato che i codici sorgente saranno resi disponibili fin da subito, inoltre sono tre i concetti base su cui si è creato il nuovo sistema operativo: velocità, si avvierà in pochi secondi, semplicità, tutti i programmi saranno residenti su Internet, e sicurezza, non essendo stallati sul PC i programmi si trovano in un ambiente protetto.

Guarda il video di presentazione di Google Chrome Os

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016