Excite

Google Plus: nuove funzioni e aggiornamento Snapseed

  • Getty Images

Google ha presentato le nuove 18 funzioni del servizio Google+. L'obiettivo, oltre a migliorare il servizio agli utenti, è quello di aumentare la concorrenza di Facebook e degli altri social network.

La maggior parte delle novità si basa su una tecnologia progettata direttamente per identificare le foto e i video più importanti per i singoli utenti del portale.

I nuovi strumenti permettono di eliminare oggetti o persone che si preferisce nono vedere nelle foto e di creare una sorta di Gif animata utilizzando e unendo insieme video e immagini.

Cinque mesi fa la stessa società di Mountain View aveva introdotto una serie di 'features', che consentono di gestire le immagini in maniera automatica, e le funzioni introdotte oggi sono legate proprio a questa novità.

Snapseed, l'applicazione di Google che punta a competere con Instagram, di proprietà di Facebook, avrà un nuovo filtro per migliorare la qualità delle foto di paesaggi e strutture. Google ha deciso di concentrarsi molto sulla gestione delle immagini perché sempre più persone pubblicano online le loro foto o i filmati.

Secondo un sondaggio di Pew Research Center circa il 54% di tutti gli utenti di internet. Secondo Google, ogni settimana sul servizio Plus vengono condivise circa 1,5 miliardi di foto, contro i 2,4 miliardi di Facebook.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017