Excite

Google Plus arriva a 10 milioni di iscritti

  • Foto:
  • Google.com

E' stato lanciato a pochi anzi pochissimi ma ha riscosso subito diversi consensi almeno stando ai primi numeri segnalati.

Google Plus non è e non è stato finora un flop nonostante lo strapotere di Facebook. Paul Allen, esperto di statistica e fondatore di Ancestry.com, ha stimato in 10 milioni gli utenti attuali di Google+.

Almeno tanti erano nella giornata del 12 Luglio: si prevede infatti una forte crescita del social network di Google che ha già avuto un aumento del 350% degli utenti. Tra pochi giorni infatti si dovrebbero già raggiungere quota 20 milioni di utenti.

La funzione più apprezzata è stata quelle delle Cerchie che hanno superato l'ipocrisia digitale dove tutti sono amici e il dono della sintesi degli status: gli aggiornamenti di Google+ superano i 140 o 420 caratteri e possono diventare dei veri e propri post con tanto di link anzi permalink direbbero i blogger.

A due settimane dal lancio i numeri non sembrano male anche se bisognerebbe valutare gli utenti attivi online. Cominciano ad usare Google+ anche star del we e VIP: ad esempio Kevin Rose, fondatore di Digg, ha dichiarato: 'Ho deciso di reindirizzare il mio sito kevinrose.com sul mio account Google+ per avere iù feed-back in tempo reale e occasioni di coinvolgere i lettori di quanto non sia accaduto con il mio blog'. Oppure c'è il Tom Anderson di MySpace che dava il benvenuto agli utenti e che ora ha scommesso su Google+ dove secondo lui spopoleranno le .gif animate, finora vietate sui social network.

Anche i VIP e gli artisti cominciano ad usare Google+: è il caso diMark Hoppus dei Blink 182 che dialoga con i suoi fan anche via videochat usando la funzione Hangouts.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016