Excite

Google+ Pagine: il social network apre alle aziende

  • Google+

Google+ lancia Pages, la cui mancanza si faceva sentire sin dal primo giorno di vita del social network di Mountain View, che ancora non ha ancora conquistato gli utenti della rete.

Google+ Pagine non è altro che la porta di accesso al social network per aziende e associazioni : finalmente è possibile creare nuovi profili senza che siano abbinati ad un nome e un cognome. Insomma, l'equivalente delle fanpage di Facebook, che stanno avendo un grosso successo tra le aziende che ormai in tutto il mondo le utilizzano come uno degli strumenti principali di promozione e comunicazione con i clienti.

Le Google+ Pages sono piuttosto simili ai normali Profili, ecco quali sono le caratteristiche e le principali differenze tra Profili e Pages:

  • Le Pagine possono aggiungere persone alle Cerchie solo se questi hanno aggiunto precedentemente la Pagina nelle loro cerchie
  • Possono essere create Pagine per ogni tipo di entità
  • La privacy delle Pagine è di default "pubblica"
  • Le Pagine hanno il tasto +1
  • La Pagine non possono fare +1, non possono fare giochi, non possono sfruttare le Cerchie estese

Una funzione interessante sarà l'integrazione delle Pagine nel motore di ricerca standard di Google. Basterà mettere un "+" seguito dal nome dell'azienda interessata per cercare direttamente la pagina ufficiale di quell'azienda su Google+. Basterà per convincere le aziende ad aprirsi una pagina su Google+? E soprattutto: basterà per convincere le persone ad abbandonare Facebook per spostarsi su Google+? Domande che troveranno risposta nei prossimi mesi.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017