Excite

Google, nuovo logo e nuova grafica

E' stata lanciata la nuova versione grafica di Google che punta ad una semplificazione totale lanciando una nuova interfaccia per la ricerca di contenuti e integrando un nuovo logo, più brillante rispetto al precedente.

Non ancora disponibile per tutti gli utenti, la nuova versione di Google permette infatti una navigazione più personalizzata tra le sue pagine prevedendo, una volta che si è lanciata una ricerca, la comparsa di una barra laterale dinamica che in qualche modo suggerisce e indirizza gli utenti verso fonti e macrocategorie pertinenti con l'argomento cercato.

Così se si cerca per esempio la parola Shopping, ci si troverà di fronte una barra dinamica laterale grazie alla quale sarà possibile affinare la ricerca per tipologia di contenuto, data, ricerche correlate, etc.

Lo scopo di Google è, come sostenuto da Alessandro Antiga, Country Marketing Manager di Google per l'Italia, 'di aiutare le persone a non perdersi nel mare di Internet, offrendo loro tutti possibili strumenti per trovare ciò che serve'.

Ma, soprattutto, evitando di perdere utenti a favore di altri motori di ricerca che potrebbero, ad oggi in verità solo teoricamente, comprometterne la leadership: in un solo luogo, e con un solo strumento, l'utente ha sotto mano tutto ciò che cerca, diventando egli stesso protagonista della ricerca che sta avviando e senza doversi affannare girando da una parte all'altra del Web alla ricerca di informazioni utili.

In totale nel giro di poco tempo saranno 100 le modifiche che Google apporterà alla sua struttura e che manderanno in pensione la vecchia versione del motore di ricerca.

 [Foto searchengineland.com]

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016